News

Scopri le nostre news e le informazioni su balneazione, meteo e molto altro.

  • Home
  • News
  • LE SPIAGGE A MISURA DI BAMBINO PROMOSSE DAI PEDIATRI

Acqua trasparente e bassa a riva, tanta sabbia morbida e pulita per fare torri e castelli con i secchielli, bagnini giochi per bambini, spazi dove poter comodamente cambiare il pannolino o allattare, bagnini vigili all’occorrenza e anche gelaterie nelle vicinanze

Acqua trasparente e bassa a riva, tanta sabbia morbida e pulita per fare torri e castelli con i secchielli, bagnini giochi per bambini, spazi dove poter comodamente cambiare il pannolino o allattare, bagnini vigili all’occorrenza e anche gelaterie nelle vicinanze. E’ questo l’identikit promosso dai pediatri italiani. Tutte località che hanno ottenuto la Bandiera verde 2017. Tutto a misura di bimbo e famiglie Le spiagge sono tante, sparse un po’ per tutta la penisola. Per stilare la classifica, sono stati consultati 2.305 pediatri. E l'elenco delle 134 località promosse è stato sottoposto ancora a due campioni di cento pediatri ciascuno. L'indagine si è svolta senza che a nessun pediatra sia stato corrisposto un compenso economico per la partecipazione all'iniziativa. Tutti i dati, anche quelli della qualità dell’acqua sono stati ricavati da quelli ufficiali, quali le ordinanze dei sindaci e le rilevazioni delle Arpa regionali. Inoltre, nel tempo sono stati adottati diversi criteri di selezione anche in base alla dislocazione geografica e nessuna regione sul mare è restata senza spiagge a misura di bimbo. Del resto, il mare fa bene e offre una possibilità ai bambini di oggi di muoversi, fare attività fisica, stare un po’ all'aperto e passare del tempo con i genitori, magari guardare meno i supporti digitali. L’ideale, secondo i pediatri per vivere a misura di bambino è: sabbia, un po' di spazio fra gli ombrelloni per giocare e acqua che non diventi subito alta in modo che possano immergersi in sicurezza. A questo punto vi starete chiedendo quali sono le spiagge. Sotto trovate l’elenco delle Bandiere Verdi 2017.

Calabria:
Bova Marina (Reggio Calabria), Bovalino (Reggio Calabria), Capo Vaticano (Vibo Valentia), Cariati (Cosenza), Cirò Marina-Punta Alice (Crotone), Isola di capo Rizzuto (Crotone), Locri (Reggio Calabria), Melissa-Torre Melissa (Crotone), Mirto Crosia-Pietrapaola (Cosenza), Nicotera (Vibo), Palmi (Reggio Calabria), Praia a Mare (Cosenza), Roccella Jonica (Reggio), Santa Caterina dello Jonio Marina (Catanzaro), Siderno (Reggio Calabria), Soverato (Catanzaro).

Fonte: http://www.r101.it/

Tags: Theme, Company

Prenotaprima!

Prenotaprima!

A breve le nuove promozioni, nel frattempo, contattaci per informazioni.

Scopri di più

Promo Famiglia

Promo Famiglia

A breve le nuove promozioni, nel frattempo, contattaci per informazioni.

Scopri di più

Settembre da favola

Settembre da favola

A breve le nuove promozioni, nel frattempo, contattaci per informazioni.

Scopri di più