News

Scopri le nostre news e le informazioni su balneazione, meteo e molto altro.

Nota stampa - CNA Balneatori

L’associazione CNA Balneatori Vibo Valentia, rende noto con estrema soddisfazione l’approvazione della proposta di legge n. 190/10 a firma del consigliere A. Nicolò

L’approvazione della proposta di legge n. 190/10 a firma del consigliere A. Nicolò, avvenuta nella seduta del 28.03.2017 del Consiglio regionale calabrese.
Si riporta in sintesi il testo di legge approvato: “ l’articolo 1 si prevede una deroga al Piano comunale di spiaggia e si stabilisce che, anche in mancanza dello stesso, si può autorizzare il mantenimento delle strutture amovibili degli stabilimenti balneari in concessione a carattere stagionale per l'intero anno, purché siano rispettati alcuni parametri: 1) lo stato dei luoghi lo consenta; 2) il concessionario si impegni a svolgere l'attività economica; 3) il concessionario sia in regola con il pagamento del canone e dell'addizionale regionale; 4) non permangano occupazioni e/o innovazioni abusive sul demanio marittimo; 5)vengano acquisiti tutti i pareri e/o autorizzazioni prescritti, ex legge, sul mantenimento annuale delle strutture amovibili degli stabilimenti balneari in concessione a carattere stagionale.
Il comma 5 ter stabilisce che per avere rilasciata l’autorizzazione al mantenimento annuale delle strutture balneari amovibili, occorra, l’acquisizione del parere vincolante del competente dipartimento regionale.

Infine, nel comma 5 quater viene previsto che le concessioni demaniali marittime annuali possano essere revocate dai Comuni, senza diritto ad alcun indennizzo a favore dei concessionari,dopo l’approvazione del Piano comunale spiaggia, nel caso in cui risultino in contrasto con le previsioni urbanistiche dello stesso.”
Soddisfatto il coordinatore Provinciale Roberto Incoronato che sottolinea l’importanza di tale legge regionale che finalmente apre le porte alla meglio conosciuta “destagionalizzazione” dando la possibilità concreta a chi volesse fare impresa balneare anche nei “periodi morti” di offrire servizi e intrattenimento anche per quegli ospiti che frequentano la nostra regione nei periodi invernali.

Tags: Stabilimenti balneari, Consiglio Regionale Calabrese, Proposta di Legge

Prenotaprima!

Prenotaprima!

A breve le nuove promozioni, nel frattempo, contattaci per informazioni.

Scopri di più

Promo Famiglia

Promo Famiglia

A breve le nuove promozioni, nel frattempo, contattaci per informazioni.

Scopri di più

Settembre da favola

Settembre da favola

A breve le nuove promozioni, nel frattempo, contattaci per informazioni.

Scopri di più